In data 01 agosto 2024 è stata stipulata la convenzione con l’A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta con la quale si conferma che sono identificate a Direzione universitaria le seguenti Unità Operative Complesse: l) U.O.C. Malattie Infettive e Tropicali a Direzione Universitaria; 2) U.O.C. Cardiologia a Direzione Universitaria; 3) U.O.C. Ostetricia e Ginecologia a Direzione Universitaria; 4) U.O.C. Oncologia Medica a Direzione Universitaria; 5) Eventuale ulteriore U.O.C. a Direzione Universitaria qualora prevista dall’articolazione funzionale aziendale per esigenze formative e/o assistenziali, e che l’A.O.R.N. mette a disposizione dell'Università proprie risorse umane e strumentali rientranti nell’area Medica e nell’Area Chirurgica, aggiuntive rispetto alle predette U.O.C. a direzione universitaria, per lo svolgimento del Tirocinio Pratico - Valutativo (TPV) e delle Attività Formative Professionalizzanti (AFP) previste nell’ambito del Corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (sede Caserta).
Sarà cura dell’AORN predisporre e trasmettere all'Università l’elenco dei Medici e delle strutture per lo svolgimento dei TPV e delle AFP, mentre sarà il Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia a designare, tra i Medici Ospedalieri individuati dall’A.O.R.N., i Tutor clinici delle unità operative inserite nel programma formativo di tutoraggio, nonché i Tutor Responsabili di Area, uno per ciascuna Area, che avranno il compito di certificare il tirocinio in Area Medica e in Area Chirurgica, in accordo con i docenti responsabili dei relativi insegnamenti.
A tale scopo è stata istituita la Commissione paritetica per la gestione dei rapporti con l'A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Composizione della Commissione (nota prot. 16249 del 29.01.2025):
Prof. Salvatore CAPPABIANCA (Presidente del CdS),
Prof.ssa Maria Rosaria RIZZO (Docente del CdS),
Prof. Giampaolo TARTARO (Docente del CdS),
Prof.ssa Eva LIETO (Docente del CdS),
Prof.ssa Marilena GALDIERO (Docente del CdS).