Giuseppina CARAGLIA
Insegnamento di LINGUA INGLESE
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in FARMACIA
SSD: NN
CFU: 2,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 16,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | INGLESE |
Contenuti | Inglese Scientifico è un'introduzione all'organizzazione dei processi scientifici ed interdipendenza degli scienziati. Si concentra sulla comprensione della metodologia della scrittura in ricerca. Si considera interpretazione degli studi e poter distinguere lavori dalla recensione al lavoro originale di ricerca. La grammatica a livello B2 sarà studiato per poter procedere al progetto e fase scientifica. |
Testi di riferimento | Presentazione Power Point accessibile attraverso il Materiale Didattico sul sito DISTABIF. Sufficiente accesso agli articoli di ricerca per studio e consultatzione. |
Obiettivi formativi | Dopo aver completato il corso. lo studente potrà: |
Prerequisiti | Una buona conoscenza di un livello B1. Studenti con certificazioni di livello B2 potranno essere esonerati dalla prima fase di lezioni grammaticali dopo aver presentato la certificazione e dopo aver avuto un breve colloquio di verifica |
Metodologie didattiche | Il corso si svolge in 48 ore con obbligo di frequenza. Lezioni frontali. Lezioni di conversazione di gruppo per discutere il contenuto della lezione. La prima parte del corso è basato sullo studio della grammatica di livello B2. La seconda parte è basato sui progetti scientifici e progetti richiesta dalla professione stessa in ambito clinica. La parte finale sarà dedicata ai progetti presentati durante il corso per l'esame finale. |
Metodi di valutazione | Verifica di grammatica in itinere: studenti saranno valutati per la conoscenza scritta e orale a livello intermedio superiore pari a B2. Gli studenti che superanno questa parte potranno procede re al progetto scientifico di scelta. Il progetto scientifico sarà la fase dell'esame finale e consisterà: scrivere un abstract basato su una ricerca della letteratura scientifica in seguito ad un' analisi corretta di una tematica di farmacia o medicina. Gli studenti dovranno scrivere in modo adeguato scientifico usando una corretta terminologia. Gli studenti dovranno consegnare il lavoro in forma scritto per una valutazione preliminare per poter elaborare una discussione in lingua Inglese. Gli studenti dovranno presentare una relazione su un farmaco con relativo test clinico e caso clinico preso dai fonti accademici per poter avviare una discussione elaborato. Gli studenti dovranno comprendere la terminologia farmacologica e la rilevanza dei studi clinici in tutti i suoi aspetti. Lo studente dovrà presentare documenti scritti in gruppi sui lavori e di poter rispondere alle domande del gruppo stesso. Lo studente potrà scegliere di elaborare individualmente una recensione su un articolo di ricerca in forma scritta e orale usando il format scientifico ed un linguaggio appropriato. Lo studente dovrà comprendere il metodo scientifico e di poter discutere la sua rilevanza in una ricerca. Lo studente sarà valutato in base ad un completamento sufficiente ed soddisfacente dei compiti richiesti. |
Altre informazioni | Durante il corso ci sarà una verifica delle conoscenze grammaticali di livello B2 che darà accesso ai progetti scientifici presentati nella seconda parte del corso. |
Programma del corso | Inglese Scientifico: |
English
Teaching language | English |
Contents | Scientific English. An introduction to the organization, processes of science and interdependence of scientists. Emphasis is on understanding the methodology of scientific writing. Consideration is given to interpreting studies, and distinguishing reviews from studies. |
Textbook and course materials | HAND-OUTS |
Course objectives | After completing this course, students should be able to do the following: |
Prerequisites | A good command of general English at intermediate B1 LEVEL. Students presenting B2 certificates may be exempted from the first part of the grammar course following presentation of the certificates and a brief interview to assess the level. |
Teaching methods | The course consists in 48 hours. |
Evaluation methods | General English grammar assessment mid term: students will be examined to assess grammar proficiency at B2 level via a written and oral test. |
Other information | DURING THE COURSE THERE WILL BE A GENERAL ENGLISH ASSESSMENT AT B2 LEVEL WHICH WILL DETERMINE CONTINUATION TOWARDS THE SCIENTIFIC PROJECTS AND ADMISSION TO FINAL ASSESSMENT. |
Course Syllabus | Scientific English. An introduction to the organization, processes of science and interdependence of scientists. Emphasis is on understanding the methodology of scientific writing. Consideration is given to interpreting studies, and distinguishing reviews from studies. |