Studenti fuori sede

Con l'introduzione del concorso di ammissione nazionale ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, numerosi studenti provenienti da province e regioni di tutto il territorio nazionale hanno optato per l'iscrizione al Corso di Laurea di Caserta.
    Il Corso di Laurea comprende il disagio che tali studenti possono avere dovendsi allontanare, anche per distanze ragguardevoli, dalla propria residenza / nucleo familiare.

Nella struttura sede del Corso di Laurea sono quindi messe a disposizione:

• aule studio, dove vige la regola del silenzio e del rispetto assoluto degli utilizzatori, con apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.15, ed il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
    • la biblioteca, con alcune postazioni informatiche connesse ad internet;
    • rete wi-fi nella quasi totalità della struttura, accessibile tramite credenziali fornite dall'Ateneo;
    • due distributori automatici di bevande e snack.

Il personale in servizio nella suddetta sede è impegnato nella tutela di tutti gli studenti, per cui, per ogni esigenza o difficoltà, è possibile rivolgersi ad essi.

L'Ateneo mette a disposizione alcuni servizi agli studenti:

Per problemi di salute è possibile far ricorso a:

nei seguenti orari:
    dal lunedì al venerdì: dalle ore 20,00 alle ore 8,00
    il sabato (o qualsiasi giorno prefestivo): dalle ore 10,00 alle ore 8,00 (22h)
    la domenica (o qualsiasi giorno festivo); dalle 8,00 alle 8,00 (24h).
    per i non residenti ed i turisti potrebbero applicarsi delle tariffe corrisposte direttamente al medico che rilascia regolare ricevuta (salvo diverse disposizioni regionali). Il servizio di guardia medica è rivolto prevalentemente alla gestione dei codici bianchi

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype